Oggi, mercoledì 26 luglio, a partire dalle 21.30, Mundus porta a Carpi, in Piazzale Re Astolfo, Paolo Jannacci (piano e voce) e il suo In concerto con Enzo. Una serata a pagamento (12 euro) tra musica jazz e canzoni d’autore che vede la presenza di Daniele Moretto (Tromba / Flicorno e cori), Marco Ricci Contrabbasso e basso elettrico) e Stefano Bagnoli (Batteria e percussioni).
“Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto – ha commentato Paolo Jannacci figlio dell’indimenticato Enzo – facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io sono la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre a dare tutta la mia energia suonando il pianoforte in quartetto, ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta”.
Tra musica jazz e canzoni d’autore nel segno di Enzo Jannacci
Oggi, mercoledì 26 luglio, a partire dalle 21.30, Mundus porta a Carpi, in Piazzale Re Astolfo, Paolo Jannacci (piano e voce) e il suo In concerto con Enzo.