Sottopasso di via Pezzana: “mettetelo in sicurezza”

“Alla luce dell'ennesimo incidente che, oramai a cadenza mensile, continua a coinvolgere veicoli ingombranti nel sottopassaggio di via Pezzana, non possiamo non sollecitare il neo Assessore Paolo Malvezzi a pronunciarsi in materia”. A parlare è il consigliere comunale della Lega, Giulio Bonzanini.

0
1464

“Alla luce dell’ennesimo incidente che, oramai a cadenza mensile, continua a coinvolgere veicoli ingombranti nel sottopassaggio di via Pezzana, non possiamo non sollecitare il neo Assessore Paolo Malvezzi a pronunciarsi in materia”. A parlare è il consigliere comunale della Lega, Giulio Bonzanini il quale, già due anni fa, presentò una mozione in Consiglio, votata all’unanimità, relativa alla possibilità di predisporre sistemi atti a mettere in sicurezza il sottopasso.

“In assenza di risposte ai cittadini abbiamo scelto di presentare nuovamente un’interrogazione al fine di trovare risposta in merito allo stato dei lavori e per  aggiungere un ulteriore sollecito relativo alla possibilità di creare un’area attrezzata per i TIR. Una proposta, quest’ultima, anch’essa approvata tre anni fa all’unanimità dal Consiglio Comunale e caduta desolatamente nell’oblio per colpa dell’ormai proverbiale immobilismo e lassismo: entrambi tratti caratteristici di questa Amministrazione. Anche nell’ultimo anno di governance Bellelli non molleremo la presa sui temi di viabilità e sicurezza, che per noi rappresentano una priorità assoluta”, conclude Giulio Bonzanini.