“Ci fa sempre battere il cuore vedere le coppie che a San Valentino si danno il primo appuntamento al cinema. Lui con un fiore in mano, che trema leggermente, in anticipo a guardare l’ingresso cercando la sua lei. Lei, che entra con passo timido e le guance arrossate cercando di dare la colpa al freddo. Le paure che svaniscono in sala, quando le luci si spengono e le mani si cercano.
Le coppie solide di riconoscono subito, entrano insieme, alcune a braccetto, hanno già scelto il film, hanno le idee chiare. Si parlano con uno sguardo, sgranocchiano i pop corn dallo stesso secchiello e appena si accendono le mezze luci, al termine della proiezione, iniziano a parlare fitti fitti e a discutere del film che hanno appena visto. I nostri preferiti sono i veterani, capelli ingrigiti o già belli bianchi, tutti in ghingheri, le mani già strette forte l’una all’altra. Si sostengono, fanno le scale insieme, con calma e si siedono senza fretta.
Le coppie improbabili, le coppie moderne, gli amici, le famiglie: tutti al buio si emozionano, piangono, ridono di pari passo con le immagini.
A San Valentino si sceglie il cinema perché il grande schermo amplifica i sentimenti e le emozioni”.
Lo staff del Cinema Space City