Un Capodanno spettacolare in Piazza Martiri

Dalle 23 luci e dj set di Daddy G, tutto gratuito. In piazza il disco club all’aperto più grande d’Europa.

0
2778

Con la collocazione delle grandi “torri luci” prende forma in Piazza Martiri la spettacolare scenografia che sabato 31 dicembre trasformerà il cuore di Carpi nel music club a cielo aperto più grande d’Europa.

A far ballare il pubblico penserà un personaggio iconico della scena elettronica internazionale, Grant Marshall alias Daddy G, membro e fondatore dei Massive Attack, di ritorno a Carpi sei anni dopo la sua indimenticata performance in occasione del Capodanno 2017. Per animare il passaggio al 2023, Daddy G ha preparato un dj set trascinante e incalzante con una scaletta che spazierà tra sonorità dub e reggae, soul e vintage funk, deep house, dubstep e breakbeat in un crescendo contagioso.

Daddy G

Musica ma non solo, perché il Capodanno in piazza a Carpi prevede anche speciali fasci di luci ed effetti visivi che illumineranno e coloreranno il Castello dei Pio sotto la regia di Francesco Trambaioli, “light designer” tra i più apprezzati in Italia che renderà la serata una vera e propria esperienza sensoriale, in una piazza come non si è mai vista.

Il tutto a ingresso libero e gratuito: la piazza sarà accessibile fin dal primo pomeriggio, quando i banchi del mercato settimanale (che si svolgerà regolarmente nella sede abituale) lasceranno spazio ad una “pista da ballo” che, con i suoi 16.560 metri quadri, si preparerà ad accogliere migliaia di persone, con bar e ristoranti del Centro storico aperti per l’occasione. In tutta l’area sarà in vigore l’ordinanza “anti-vetro” oltre al divieto permanente di utilizzare petardi e fuochi d’artificio, come da Regolamento comunale.

ORARI – Lo spettacolo Capodanno a Carpi inizierà alle 23 con i laser e le luci che cominceranno a scaldare l’atmosfera prima dell’arrivo in consolle di Daddy G previsto per le 23:30: poi musiche e danze si susseguiranno senza soluzione di continuità fino all’1:30 circa.