Si sono svolti a Calderara di Reno, il 19 e 20 marzo, i Campionati Regionali organizzati dalla FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva. A dare il via alle danze il primo giorno di gare sono stati i Gruppi e la scuola carpigiana Surya ha raccolto ben 6 ori e 2 argenti. A esibirsi sono stati i gruppi street dance capitanati da Francesco Arena in arte Lazzy, nelle discipline Hip Hop e Street Show, poi i gruppi di classico seguiti dall’insegnante Catia Garuti e, infine, i gruppi di Jazz Dance con il tecnico internazionale Barbara Reguzzoni.
La seconda giornata ha visto il Surya primeggiare nel classico raccogliendo molte soddisfazioni, grazie alla preparazione precisa e rigorosa fatta dai docenti Davide Gallesi, Garuti Catia e Arianne Lafita Gozalvez.
Nel settore contemporaneo emergono gli Allievi – seguiti da Veronica Sassi, insegnante, coreografa e art director del progetto Academy, assieme all’insegnante Francesca Bacchelli – che conquistano medaglie sia nelle categorie degli atleti internazionali che con i piccoli.
Nel modern jazz per Surya arrivano 1 oro, 3 argenti e 3 bronzi con i ragazzi preparati dai tecnici Davide Gallesi eBarbara Reguzzoni: grande debutto con medaglia d’oro per i piccoli agonisti Under 12 nel classico e nel modern giovani.
Gli Accademy Surya nelle due giornate di competizione hanno conquistato 37 medaglie, di cui 17 primi posti fra solisti, duo e gruppi, 13 medaglie d’argento e 7 di bronzo e complessivamente 48 prestazioni fra i primi 6 posti.
Un risultato straordinario, in considerazione della complessità degli ultimi due anni, ottenuto con un bel gruppo che ha saputo trovare le motivazioni per allenarsi con costanza e fiducia anche nei momenti più difficili. I giovani del progetto Academy con grande serietà hanno affrontato due giornate lunghissime di gare iniziate sabato in mattinate e terminate domenica alle 23.
“Nel mese di maggio si apriranno le iscrizioni per l’ammissione all’Academy Surya – commenta Davide Gallesi, direttore della società – per giovani danzatori dall’età di 8 anni per l’anno accademico 20222/23 negli stili danza classica, moderna, contemporanea, break dance e hip hop e questo è sicuramente un ottimo biglietto da visita del lavoro che svolgiamo”.