Appuntamento con la musica classica, domenica 30 gennaio, alle 17, al Teatro Comunale per la stagione 2021-2022: saranno di scena il violoncellista Enrico Dindo e il pianista carpigiano Carlo Guaitoli, con un concerto di grande interesse, lungo un secolo di musica. Il programma partirà dal grande repertorio cameristico dell’Ottocento, attraverso i romantici Phantasiestūcke 73 di Robert Schumann e la Prima sonata di Johannes Brahms, per arrivare alla intensa Sonata di più rara esecuzione che il grande sinfonista russo Nicolaj Jakovlevič Mjaskovskij scrisse nel 1948 per il violoncellista Mstislav Rostropovich.
Oltre alla presenza dell’apprezzato violoncellista, l’appuntamento segna il ritorno in città del Maestro Guaitoli: il Direttore artistico del Comunale mancava dall’estate corsa, quando si esibì in Piazza Martiri con Alessandro Preziosi in una originale lettura scenica dell’Otello shakespeariano.
Il concerto del 30 gennaio inizia alle 17: si entra solo con certificazione verde anti-Covid rafforzata e mascherina FFP2 per tutta la durata.