La Polizia Locale ha denunciato a piede libero due minori per imbrattamento di edificio pubblico: in base alle indagini effettuate, che hanno portato all’identificazione dei due ragazzi, il Comando ritiene che siano i responsabili dell’imbrattamento di muri e monumenti avvenuto alcuni giorni fa nell’area dell’ex convento di San Rocco e in piazzale della Meridiana.
La Polizia Locale è risalita ai due attraverso il pattugliamento del centro con personale sia in uniforme sia in borghese, e al vaglio delle immagini registrate dalla sempre più diffusa videosorveglianza ad alta definizione.
I ragazzi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.
“A fronte del fenomeno di imbrattamento e danneggiamento di beni pubblici, è cresciuta l’attenzione e la vigilanza da parte nostra, sia sul territorio con pattuglie anche in abiti civili, sia attraverso il puntuale e sempre più efficace sistema di videocamere, commenta Davide Golfieri, Comandante della Polizia Locale dell’Unione. Per quanto riguarda l’episodio in questione, l’Amministrazione comunale sta verificando la possibilità di ottenere un risarcimento per il danno subito.