Tremila “grazie” per un impegno in prima linea

Oggi, 12 ottobre, si celebrano i volontari e le associazioni impegnate nei punti vaccinali. Prevista la consegna di migliaia di attestati per ringraziare chi ha contribuito in prima linea alla riuscita della campagna vaccinale. A Carpi, presso la Sala delle Vedute, dalle 12 alle 14, verranno consegnati 500 attestati.

0
984

Sempre presenti e instancabili. I volontari e le associazioni del territorio stanno offrendo con il loro tempo e le loro capacità un contributo fondamentale alla riuscita della campagna vaccinale. La copertura sempre maggiore della popolazione modenese, infatti, è resa possibile anche grazie a chi volontariamente è presente, accanto ai professionisti Ausl, in tutti i Punti Unici Vaccinali della provincia di Modena; con loro anche dipendenti ed ex dipendenti delle aziende sanitarie che, nel tempo extralavorativo o perché in pensione, mettono la loro opera e la loro professionalità a disposizione della campagna di vaccinazione. 

Per questo motivo l’Azienda Usl di Modena ha deciso di ringraziare tutti i volontari con la consegna di un attestato di merito nei vari Puv. Molti Punti Vaccinali hanno già programmato nella giornata di oggi, martedì 12 ottobre, una breve cerimonia alla presenza, oltre che dei rispettivi Direttori dei Distretti Sanitari, anche dei rappresentanti delle amministrazioni locali. Sono stati invitati sia i volontari singoli (che non appartengono ad associazioni) sia i rappresentanti degli enti di volontariato che, su ciascun territorio, hanno collaborato alla campagna vaccinale. In alcune situazioni infatti si tratta di numeri molto alti e non sarà possibile consegnare l’attestato direttamente nelle mani di ciascuno: saranno proprio le associazioni a fare da tramite, facendo giungere il ringraziamento dell’Azienda sanitaria a tutti coloro che hanno donato il loro tempo.  

“Senza il loro aiuto – dichiara Silvana Borsari, responsabile provinciale della campagna di vaccinazione anti covid – non sarebbe stato possibile garantire una copertura così ampia e una presa in carico ininterrotta dei cittadini desiderosi di vaccinarsi. Il loro servizio è stato fondamentale anche per orientare la popolazione nel corretto accesso ai singoli Punti Unici Vaccinali e la giusta compilazione della documentazione. Se stiamo uscendo da questa fase di emergenza il merito è anche loro”. 

A Carpi, presso la Sala delle Vedute, dalle 12 alle 14, verranno consegnati 500 attestati.