Enzo Ferrari diceva: Date un foglio di carta a un bambino, dategli dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa. Devo dire che aveva ragione. Dalla prefazione di Charles Leclerc.
Sabato 17 ottobre, alle 17.30, nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio, ospiti della rassegna Ne Vale La Pena saranno Luca Dal Monte e Umberto Zapelloni, autori del libro Il grande libro della F1 (Baldini&Castoldi).
La storia della Formula 1 è un vero e proprio romanzo iniziato il 13 maggio del 1950 in Inghilterra. Da allora sono trascorsi settant’anni, ricchi di avventure, successi, gioie, ma anche di dolori e tragedie. Storie di automobili, ma soprattutto di uomini: uomini che hanno trasformato un piccolo evento motoristico nella più grande manifestazione sportiva internazionale: Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari, Graham Hill e Jim Clark, Jackie Stewart e Niki Lauda. Hanno caratterizzato il loro tempo, in alcuni casi anche al di fuori dell’ambito sportivo: da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna, il lungo duello tra Mika Hakkinen e Michael Schumacher, fino all’ultimo capitolo con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e gli enfant terrible Charles Leclerc e Max Verstappen.
Questo libro unico le racconta tutte.
L’incontro condotto da Pierluigi Senatore è a ingresso libero su prenotazione.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ne-vale-la-pena-luca-dal-monte-e-umberto-zapelloni-124447165823