Elio Signorelli è il nuovo Ds del Carpi

E’ ufficiale, il nuovo direttore sportivo del Carpi, dopo aver scelto di non confermare Stefano Stefanelli, è l'ex Mantova e Livorno Elio Signorelli.

0
3667
Elio Signorelli

E’ ufficiale, il nuovo direttore sportivo del Carpi, dopo aver scelto di non confermare Stefano Stefanelli, è l’ex Mantova e Livorno Elio Signorelli. Classe 1970, da calciatore ha vissuto le stagioni migliori con la maglia del Genoa, di cui è divenuto una vera e propria bandiera, per poi appendere le scarpe al chiodo nel 2002 con la maglia dell’Alessandria. Dopo aver costruito il Livorno dei miracoli arrivato sino in Serie A, dal 2002 al 2004, portando in maglia amaranto campioni del calibro di Marco Amelia, Giorgio Chiellini, Igor Protti e Cristiano Lucarelli per citarne alcuni, la carriera dell’esperto dirigente è continuata al Chievo prima e al Mantova poi.
In terra virgiliana Signorelli fu protagonista di un piccolo capolavoro: in una società prossima al fallimento e con pochissimi giocatori di proprietà in rosa, riuscì, quasi senza risorse, a costruire una rosa in corso d’opera in grado di salvarsi sul campo nonostante l’ampio ritardo accumulato dalla zona salvezza nella prima parte della stagione.
Enrico Bonzanini