Nuoto: Mondiali in vasca corta, Paltrinieri in finale

0
578

Buone notizie per gli azzurri dalla penultima giornata di gare ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso a Hangzhou, Cina. La staffetta femminile 4×200 si è qualificata per la finale, facendo anche il nuovo record italiano in 7'44"82. Ottimo inizio di giornata anche per Gregorio Paltrinieri, atteso nella gara dei 1500 sl. Il campione azzurro ha conquistato il pass per la finale di domani dove dovrà vedersela soprattutto con l'ucraino Romanchuk che ha fatto un gran tempo.

 "Le sensazioni sono abbastanza buone, il tempo è buono per le batterie -ha detto il 24enne campione di Carpi, 20 podi internazionali e un oro e due argenti iridati in corta. Forse ho forzato un po' il passaggio. Ho visto la batteria di prima con tre sotto ai 14"30 quindi non volevo rischiare. Romanchuck ha già lanciato la sfida con un gran tempo che io non nuoto da tre anni. Domani però sarà un'altra gara. Questo tempo però è incoraggiante perchè se ci penso, sia a Copenaghen che Windsor non avevo nuotato questo crono. Adesso non so se l'ucraino ha dato tutto, però le mie sensazioni sono buone e domani ci proverò".

Posto in finale anche per la staffetta 4×50 mista maschile che si qualifica con il secondo tempo di 1'32"20 dietro di soli due centesimi al Brasile.