Twinset, la società della moda controllata dal fondo di private equity The Carlyle Group, ha emesso titoli obbligazionari per 170 milioni di euro con scadenza nel 2025, sottoscritti da investitori qualificati e quotati presso il Terzo Mercato gestito dalla Borsa di Vienna. L'emissione, spiega l'azienda in una nota, è volta tra le altre cose a rifinanziare l'indebitamento riveniente dalle obbligazioni senior secured a tasso variabile per 150 milioni di euro precedentemente emesse dalla società.
Contestualmente all'emissione, Twinset ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento super senior revolving per utilizzi fino a un importo complessivo in linea capitale pari a 30 milioni di euro.
Latham & Watkins ha assistito Twinset e The Carlyle Group, in collaborazione con il team in-house di Twinset. KStudio ha curato gli aspetti fiscali per conto dell'emittente. Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito i sottoscrittori dei titoli obbligazionari, e le banche che hanno concesso la linea di credito super senior revolving