Inaugura domani, 29 novembre, alle 10.30, a Carpi il distributore di carburante a marchio Coop sito sulla tangenziale 12 Luglio 1944 (bretella), direzione Carpi. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Alberto Bellelli, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 e amministratore unico di Carburanti 3.0 Massimo Ferrari, il Direttore generale di Carburanti 3.0 Stefano Dalla Casa e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente di Zona Luciano Meschieri. Ampio circa 500 metri quadri, l’impianto eroga benzina, diesel e gpl e ad-blue a prezzi particolarmente convenienti e con orari comodi e lunghi. La stazione di carburanti a marchio Coop è dotata complessivamente di 6 postazioni di rifornimento: 3 erogatori fai-da-te di diesel-benzina sempre aperti, 1 erogatore fai-da -te diesel e ad-blue per mezzi ad alta portata e 2 erogatori di gpl serviti da addetti dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20. Il distributore impiega 4 lavoratori; gli automobilisti possono pagare in contanti, con il bancomat e con carte di credito dotate di microchip e pin. Inoltre sono disponibili carte carburante per aziende e liberi professionisti.
La stazione di carburanti a marchio Coop, inoltre, si arricchirà prossimamente anche dei servizi di autolavaggio e di un punto ristoro. Dal 29 novembre al 16 dicembre tutti coloro che diventeranno soci di Coop Alleanza 3.0 all’ipercoop Borgo Gioioso e alle Coop Carpi Magazzeno, Carpi Sigonio, Soliera, Rovereto, Novi, riceveranno, a fronte del versamento della quota sociale, un buono di 15 euro, valido fino al 31 dicembre, da spendere al nuovo distributore.
La stazione di servizio è gestita da Carburanti 3.0, la società controllata di Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – attiva nella gestione stazioni di carburanti a marchio Coop, presenti nei territori in cui opera la Cooperativa.
Attualmente Carburanti 3.0 gestisce una rete di 23 impianti – distribuiti in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Puglia – che nel solo 2016, hanno erogato 270 milioni di litri di carburanti, per 320 milioni di euro di vendite.
L’impegno di Coop Alleanza 3.0 nel settore dei carburanti – un capitolo rilevante per i bilanci delle famiglie – è coerente con l’obiettivo di offrire ai consumatori nuove forme di mutualità e risparmio, ammodernando la rete distributiva e calmierando i prezzi di questo mercato, grazie ad impianti ad alta automazione, una struttura organizzativa e di servizio molto snella, il posizionamento in prossimità di aree trafficate, gli orari lunghi, la gestione efficiente della logistica e la riduzione al minimo dei margini.