Il Trofeo Pecorari Open porta il grande tennis a Carpi

Il torneo è in programma dal 4 al 7 luglio presso il Circolo Tennis Comunale di Carpi (via Marx 36).

0
1389

Il Centro Uisp Tennis Carpi ha ospitato la presentazione del XVII Trofeo FITP Alessandro Pecorari, torneo di tennis professionistico della Federazione Open Combined, con tabellone sia maschile che femminile, in programma dal 4 al 7 luglio presso il Circolo Tennis Comunale di Carpi (via Marx 36).

“E’ la diciassettesima edizione del torneo che dunque ha una storia importante alle spalle” afferma Fabio Menabue, presidente Sportpertutti asd, società che gestisce l’impianto sportivo. Si tratta di uno dei maggiori eventi della stagione sportiva carpigiana e, oltre al grande spettacolo sportivo con giocatori di alto livello in campo, sono previsti tanti eventi che richiameranno il pubblico”.

Tra i giocatori già iscritti al torneo Alessandro Ingarao, campione d’Italia 2022 e 2023 di Seconda Categoria, già nel tabellone delle pre-qualificazioni agli Internazionali di Roma, Marco Furlanetto e Anastasia Bertacchi, numero 224 WTA Under 18.

Alla presentazione è intervenuto il main sponsor e direttore del torneo Alessandro Pecorari che si aspetta una grande risposta di pubblico per l’evento di sicuro richiamo per gli sportivi appassionati di tennis.

“Un torneo di questo livello farà sognare i nostri allievi più piccoli – commenta Rebecca Pedrazzi, presidente di Carpi Sport Asd, la società che organizza il torneo – e metterà alla prova i più grandi della prima squadra under 14 capitanata da Fabio Bompani (insegnante) e di cui fanno parte Simone Sgarbi, Giulio Bonfatti, Enrico Pedrazzoli, Federico Meliani, Jordi Bulgarelli, Alessandro Martinelli, Alberto Gecchele.

Insieme a me (ndr. Rebecca Pedrazzi è insegnante) fanno parte della squadra femminile di Carpi Sport Asd Lara Persiani, Nicole Benedetti, Giorgia Cantarelli.

Entrambe le squadre di Carpi Sport Asd sono state promosse in serie C quest’anno al termine del campionato.