Home Carpi Sua maestà il gnocco fritto di Benvenuti da Leonida

Sua maestà il gnocco fritto di Benvenuti da Leonida

Luca Severi, gestore del ristorante Benvenuti da Leonida di Carpi racconta alcune delle sue specialità.

0
3183

Buongiorno a tutti! Io sono Luca Severi, gestore del ristorante Benvenuti da Leonida. Ci potete trovare in centro a Carpi, dietro il Duomo. Oggi vi racconto di un’altra delle nostre specialità: il gnocco fritto. Al tempo eravamo ancora a San Marino, con la Bottega da Leonida e il giorno in cui abbiamo deciso di mettere a menù il gnocco fritto ci siamo detti: “Se proponiamo gnocco e tigelle, bisogna che li facciamo un po’ nostri.

Ma nostro cosa vuol dire? Scelto, accogliente e che abbia una storia da raccontare.

La farina di Tritordeum è il cereale scelto per il nostro primo gnocco fritto. In un periodo in cui si parlava di grani antichi e macinazioni a pietra abbiamo trovato questo grano nuovo, nato dall’ibridazione naturale tra frumento ed orzo selvatico, che è l’esempio di come si può investire in prodotti con finalità nutrizionali eccellenti, anziché sull’aumento delle produzioni. Digeribilità, poco glutine e un buon contenuto di fibre sono le qualità di questa farina. Un gnocco fritto bello, buono e fragrante. Accompagnandolo con gli affettati di Toaldo e Italia dei Sapori, diventano un connubio perfetto!

Poi ci siamo chiesti: come possiamo fare accoglienza con il gnocco fritto?

Una delle frasi che sentiamo più spesso dalle persone che hanno regimi alimentari regolati è: “che brutto andare al ristorante, non posso mai mangiare nulla”. Da Leonida rispondiamo con alcuni piatti studiati apposta per che ha queste necessità. Un esempio è il gnocco fritto e le tigelle senza latticini e carne. Lo chiamiamo vegano, ma non è l’etichetta che fa il prodotto. Una cosa è certa, chi prova il nostro gnocco fritto semi integrale vegano con le verdure grigliate e l’hummus di ceci alle carote non rimane deluso.Quindi, se la vostra dieta di esclude qualche alimento, che sia per scelta o necessità, qua da Leonida potrete trovare una risposta alla vostra voglia di buono.

Vi aspettiamo tutti i giorni a pranzo, cena e anche per un bell’aperitivo: drink e gnocco fritto a 15 euro è un’occasione imperdibile!

Per info e prenotazioni: 3701089760. E per restare aggiornati su tutte le novità de Benvenuti da Leonida potete iscrivervi al canale WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaOdk9S5q08fpSVeF73m

 

articolo pubbliredazionale