Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica Eventi Giovanni Galise, tedoforo per un giorno: “porterò nel cuore questo ricordo per...

Giovanni Galise, tedoforo per un giorno: “porterò nel cuore questo ricordo per tutta la vita”

Tra i tedofori che ieri hanno sfilato nel modenese anche il 44enne residente a Soliera Giovanni Galise: “è stata un’avventura che serberò nel cuore per tutta la vita. Un momento bellissimo ed emozionante. Non lo dimenticherò mai”.

0
455

Modena ha ospitato ieri, 8 gennaio, la Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano – Cortina. La 32esima tappa del viaggio della torcia ha preso avvio da Maranello, per giungere poi a Fiorano e Sassuolo e approdare, infine, nella Città della Ghirlandina intorno all’ora di pranzo. Il corteo dei tedofori ha attraversato  Piazza Roma, ha sfilato davanti al Duomo e sotto alla Ghirlandina per poi arrivare in Piazza Grande tra gli applausi del pubblico che ha sfidato il gelo per assistere all’emozionante spettacolo.

Tra i tedofori, a Maranello, anche il 44enne Giovanni Galise, napoletano ma residente a Soliera da oltre vent’anni: “è stata un’avventura che serberò nel cuore per tutta la vita. Un momento davvero intenso e bellissimo, non lo dimenticherò mai. Vedere gli occhi emozionanti e festanti della gente a bordo strada e i bambini fuori dalle scuole che sventolavano le bandierine mi ha riempito il cuore di gioia. Ecco gli occhi felici dei più piccoli per il passaggio della fiaccola in un momento mondiale così cupo é quel che più ha toccato la mia anima. Indimenticabile”.

J.B.