Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica Sparkling Project Carpi, iniziato il conto alla rovescia per le Finali Nazionali...

Sparkling Project Carpi, iniziato il conto alla rovescia per le Finali Nazionali UISP di Città in Danza 2025

Dopo aver superato 2 selezioni regionali, i giovanissimi danzatori dello Sparkling Project di Carpi sono pronti a calcare il palcoscenico del Pala Rivera di San Benedetto del Tronto per le  Finali Nazionali UISP di Città in Danza 2025.

0
514

Sabato 29 novembre 2025: mancano pochissimi giorni e le giovani danzatrici e i danzatori accederanno alle Finali Nazionali di Città in Danza 2025 salendo sul  palcoscenico del Pala Riviera di San Benedetto del Tronto che per l’occasione si trasformerà nel palcoscenico più importante dell’anno per la danza UISP. Si chiamano Anita, Annaclaudia, Arianna, Damiano, Francesca, Giorgia, Mariagrazia e Maria Nives, hanno tutti tra i 7 e gli 11 anni e tra pochi giorni gareggeranno con la coreografia I fenicotteri di Erika Grassi per la categoria Gruppo Contemporaneo Baby e Annaclaudia, come solista, salirà nuovamente sul palcoscenico con la sua Swanilda tratta dal balletto Coppelia nella categoria Assolo Classico Children.

“Siamo orgogliose di presentare queste due coreografie alle Finali nazionali di Città in Danza e cercheremo di fare del nostro meglio per portare in alto il nome della nostra scuola, quello della nostra città e soprattutto per regalarci un momento di grande gioia e soddisfazione dopo tanto studio, lavoro e impegno. Siamo pronti, decisi ed emozionati! Ancora qualche prova, qualche dettaglio da sistemare, poi raggiungeremo San Benedetto del Tronto per affrontare questa nuova avventura” commenta Erika Grassi, direttrice della scuola.

Saranno oltre 600 i danzatori provenienti da tutta Italia che si confronteranno in una maratona di emozioni e creatività, presentando 92 coreografie portate in gara da 30 associazioni Uisp. Quindi… in bocca al lupo a tutto il team dello Sparkling Project di Carpi!