Home Carpi Don Mattia Ferrari, il cappellano di Mediterranea Saving Humans, ospite a Carpi

Don Mattia Ferrari, il cappellano di Mediterranea Saving Humans, ospite a Carpi

Appuntamento sabato 15 novembre, alle 10.30, nella sala delle Vedute di Palazzo Pio. 

0
416

don Mattia (foto di Giovan Battista d'Achille)

Don Mattia Ferrari, il giovane prete modenese cappellano dell’associazione Mediterranea Saving Humans, è il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna Ne vale la pena in programma sabato 15 novembre, alle 10.30, nella sala delle Vedute di Palazzo dei Pio. L’incontro è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

In dialogo con Pierluigi Senatore, don Mattia presenta il suo libro Salvato dai migranti. Racconto di uno stile di vita (edizioni Edb, 2024). Il libro, con la prefazione di Papa Francesco e la postfazione del giornalista Marco Damilano, è nato per condividere l’esperienza maturata da don Mattia durante le operazioni di salvataggio in mare dei migranti. Come ha detto lui stesso, “parte dal nostro vissuto per analizzare più in profondità le ingiustizie della nostra società, i respingimenti, la crisi ecologica, la violenza simbolica, cercando di svelare la grande bugia che ci è stata inculcata: quella per cui non c’è alternativa e non è possibile un altro mondo”. L’incontro di sabato 15 novembre recupera quello annullato lo scorso marzo.

Ne vale la pena è la rassegna di incontri con gli autori promossi dalla Biblioteca Loria, in collaborazione con Radio Bruno e Mondadori Bookstore e con il sostegno di Bper Banca.