Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica La festa della Birra Artigianale torna in Piazzale Re Astolfo

La festa della Birra Artigianale torna in Piazzale Re Astolfo

Bert pub, Il Covo del bastardo, Nonno Pep beerandfood, Kahlua caffè, Birra Bandiga e Beer Hunter daranno vita a una kermesse di tre giorni dove la birra artigianale sarà protagonista. L’appuntamento è in Piazzale Re Astolfo dal 26 al 28 settembre, dalle 18 alle 01.00.

0
1421

Dopo sette anni, torna in una delle location più suggestive di Carpi, Piazzale Re Astolfo all’interno della tensostruttura, Rhythm & Brews, la festa della Birra Artigianale. Si potranno degustare oltre 50 birre alla spina grazie a quattro locali carpigiani, un birrificio di Campogalliano e uno di Modena

Bert pub, Il Covo del bastardo, Nonno Pep beerandfood, Kahlua caffè, Birra Bandiga e Beer Hunter daranno vita a una kermesse di tre giorni dove la birra artigianale sarà protagonista, inoltre saranno ospiti due birrifici di fama nazionale con i loro mastri birrai, Bonavena brewing da Frosinone e Hilltop Brewery da Viterbo un corner dedicato interamente ad Alder birrificio della provincia di Milano di cui il birraio è stato premiato più volte come miglior birraio a livello nazionale. La domenica largo a un laboratorio con degustazione in cui verranno spiegati i processi produttivi per realizzare una birra artigianale e scoprire le maggiori differenze con le quelle industriali.  Presente durante la tre giorni uno stand gastronomico aperto dalle ore 18.30.

Le serate saranno accompagnate dalle note di sei gruppi carpigiani: Elia Lessmann, I Ceffoni, River Gabelo, Extras, Dagen e Jeroboam Groove. Ci saranno anche uno spazio giochi e un angolo dedicato alla lettura dei tarocchi. Al termine di ogni serata la musica e il sano divertimento continuerà all’interno del Circolo Mattatoyo.