Home Sport Un corso di ginnastica dolce da seguire in Tv

Un corso di ginnastica dolce da seguire in Tv

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16.

0
3644

Un corso televisivo di ginnastica dolce: lezioni di venti minuti, due volte la settimana, prodotte dal Comune di Carpi e trasmesse sull’emittente modenese TvQui (canale 19) per tre mesi. “Visto il periodo che stiamo vivendo, – spiega l’assessore allo Sport Andrea Artioli – dove per ragioni di sicurezza sono state interrotte tante attività sportive negli ambienti e locali dedicati, l’Amministrazione comunale ha deciso questa iniziativa, pensando a tutti quei cittadini che trascorrono gran parte della giornata in casa. Perché lo sport, oltre che elemento associativo e aggregativo, rappresenta indubbiamente uno strumento naturale per la salute e il benessere psico-fisico di ognuno di noi.

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16: “Gli insegnanti – precisa Artioli – a proporranno movimenti ed esercizi a corpo libero, in un’attività motoria che agisca in maniera mirata su alcuni muscoli, allenandoli e sciogliendoli senza stressarli in maniera eccessiva, e utilizzando strumenti di uso domestico, come ad esempio la bottiglietta dell’acqua, una sedia eccetera. Dunque non mi resta che augurare a tutti “buon allenamento dal Comune di Carpi”.