Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica Liszt e Schumann protagonisti del concerto del pianista correggese Carlo Alberto Bacchi

Liszt e Schumann protagonisti del concerto del pianista correggese Carlo Alberto Bacchi

Domenica 22 febbraio, alle 17, presso la Sala Teatro del Circolo Cabassi di via Don Davide Albertario, 41, andrà in scena il concerto per pianoforte del pianista correggese Carlo Alberto Bacchi, dedicato alle musiche di Franz Liszt e Robert Schumann. L'entrata è a offerta libera fino a esaurimento posti.

0
124

Carlo Alberto Bacchi

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica quello in programma per domenica 22 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Teatro del Circolo Cabassi  in via Don Davide Albertario n°41 a Carpi. Andrà infatti in scena il concerto per pianoforte di Carlo Alberto Bacchi, pianista di Correggio classe 1991, che vedrà protagonista un dialogo ideale tra due grandi compositori del passato: Franz Liszt e Robert Schumann.

Il programma promette di catturare il pubblico attraverso il contrasto tra la spettacolarità delle composizioni lisztiane, celebri per le sfide tecniche quasi sovrumane, e l’introspezione poetica di Schumann, il compositore che più di ogni altro ha saputo tradurre in note le contraddizioni dell’animo umano. Un evento che non è solo un’esibizione di bravura, ma un vero e proprio racconto in musica dell’epoca d’oro del pianismo europeo, durante il quale Bacchi alternerà all’esecuzione dei pezzi narrazioni e commenti.

L’organizzazione è a cura del Circolo Culturale ARCI “Sandro Cabassi”APS di Carpi tramite la Presidentessa Angela Marchesini e il Vicepresidente Walter Boselli e il concerto sarà presentato direttamente da Carlo Alberto Bacchi, che è attivo come solista e in formazioni da camera, e ha suonato per numerosi enti tra cui Cremona Musica, la società dei concerti di Milano, il Teatro Comunale di Carpi, Ascoli Piceno Festival, Madrid Piano City e Bargemusic Klavierhaus di New York.

L’ingresso è a offerta libera fino a esaurimento posti (per informazioni: contatto WhatsApp 349 441 1561)

Chiara Sorrentino