Home Carpi Battaglia di Budrione, celebrazione dell’81° anniversario

Battaglia di Budrione, celebrazione dell’81° anniversario

Domenica 15 febbraio, dalle 10, deposizione di una corona e benedizione del Monumento ai Caduti. Nella battaglia di Budrione contro i nazi-fascisti persero la vita Lino Bassoli, Angiolino Cavalletti (Medaglia d’argento al Valor Militare, e Maria Guandalini la cui casa fu occupata dalle truppe naziste.

0
126

Domenica 15 febbraio, nell’81° anniversario, la città di Carpi commemora la battaglia di Budrione. Alle 10, nel piazzale del circolo Rinascita (via Marte 1), è previsto il ritrovo dei partecipanti alla cerimonia: autorità, familiari dei caduti, rappresentanti delle associazioni, cittadini. Il corteo, accompagnato dal Corpo bandistico Città di Carpi, arriverà al Monumento ai Caduti dove l’assessore alla Cultura Giuliano Albarani deporrà una corona e il parroco di Budrione impartirà la benedizione. La cerimonia si conclude con la celebrazione della Messa nella chiesa parrocchiale e con la deposizione dei fiori alla lapide dei Caduti di tutte le guerre.

Nella battaglia di Budrione contro i nazi-fascisti persero la vita Lino Bassoli, Angiolino Cavalletti (Medaglia d’argento al Valor Militare, e Maria Guandalini la cui casa fu occupata dalle truppe naziste.