Home Carpi “Via Senara è ridotta talmente male da non essere percorribile dai mezzi...

“Via Senara è ridotta talmente male da non essere percorribile dai mezzi di soccorso”

“Perché sindaco e assessori non si mettono alla guida della loro auto e non vengono a trovarci? Come mai di loro in via Senara non vi è alcuna traccia? Temono forse di rovinare i propri mezzi o di ribaltarsi? E’ il rischio che corriamo noi ogni giorno”. Residenti e imprenditori agricoli non chiedono di asfaltarla bensì di “riempire le buche con della ghiaia per rendere nuovamente transitabile e meno pericolosa la strada. Il Comune non ha i soldi per qualche camion di inerti? Qui in gioco c’è la sicurezza delle persone, quella delle nostre famiglie”.

0
328

“Sia chiaro, se mia madre novantenne si sentisse male e l’ambulanza si dovesse piantare in una buca, le cose potrebbero davvero finire male”. A parlare è un imprenditore agricolo la cui azienda si trova in via Senara: “nel corso degli anni qui la situazione è peggiorata a tal punto da rendere la strada non solo pericolosa ma del tutto inagibile”, prosegue.

La via non asfaltata è un colabrodo, le buche sono talmente numerose e di dimensioni così rilevanti da rendere il transito un terno al lotto. A essere a rischio oltre agli ammortizzatori è l’incolumità stessa di chi, non avendo alternative, è costretto a percorrerla ogni giorno. “In inverno con la pioggia la strada è ancor più pericolosa perché diventa difficile stimare la profondità dei crateri che vi si sono aperti. Qualche tempo fa un autista si è rifiutato di venire a prendere il latte dal mio vicino onde evitare danni al camion e noi in estate non riusciamo a caricare i carri con le balle di fieno per il timore che si rovescino. La situazione è sfuggita a ogni controllo. Siamo ben oltre ogni limite e il Comune di Carpi non fa assolutamente nulla” commenta sdegnato il nostro concittadino.

“Perché sindaco e assessori non si mettono alla guida della loro auto e non vengono a trovarci? Come mai di loro in via Senara, Grilli e dei Morti, non vi è mai alcuna traccia? Temono forse di rovinare i propri mezzi o di ribaltarsi? E’ il rischio che corriamo noi ogni giorno”.

Residenti e imprenditori agricoli non chiedono di asfaltare via Senara bensì di “riempire le buche con della ghiaia per rendere nuovamente transitabile e meno pericolosa la strada. Il Comune non ha i soldi per qualche camion di inerti? Qui in gioco c’è la sicurezza delle persone, quella delle nostre famiglie. Via Senara è ridotta talmente male da non essere percorribile dai mezzi di soccorso. E se ci fosse bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco o del 118? E’ vero, è una strada di campagna, ma non è mica una colpa, d’altronde grazie al mio lavoro io vi metto il pane in tavola. Non siamo cittadini di Serie B, paghiamo le tasse come tutti gli altri e abbiamo il diritto di raggiungere le nostre case e le nostre aziende agricole in piena sicurezza senza dover fare la gimcana tra le voragini”.

Jessica Bianchi