Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica La magia delle fiabe rivive al Comunale con La bella addormentata

La magia delle fiabe rivive al Comunale con La bella addormentata

Il capolavoro del balletto classico in scena sabato 24 gennaio, alle 21, per la stagione della danza. Sul palco il Russian Classical Ballet.

0
160

Capolavoro del balletto classico, La bella addormentata va in scena al Teatro Comunale di Carpi sabato 24 gennaio, alle 21, interpretata dal Russian Classical Ballett. L’opera, consacrazione del romanticismo, è nella coreografia di Marius Petipa sulla musica straordinaria di Piotr Čaijkovskij che, sul racconto di Charles Perrault, La Belle au Bois Dormant, ha scritto una delle sue pagine più belle. La relazione di perfetta simbiosi tra la musica del compositore russo e la coreografia di Petipa ha reso questa pièce l’opera più emblematica della danza classica. La magia delle fiabe, in un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi in cui solo l’amore può spezzare il sortilegio, rivive nella bellezza della produzione, nei costumi sontuosi e barocchi, nella bravura dell’ensemble di solisti e del corpo di ballo diretto da Evgeniya Bespalova. Lo spettacolo è realizzato da Futura Produzioni ed è inserito nel circuito Ater Fondazione.

Informazioni e biglietteria: Teatro Comunale di Carpi (piazza Martiri 72), tel. 059 649263; biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it.