Home Carpi Degrado in via dei Trasporti, “abbiamo bisogno di sentire chiaramente la voce...

Degrado in via dei Trasporti, “abbiamo bisogno di sentire chiaramente la voce del Comune”

Sono già due le Pec inviate al Comune di Carpi e indirizzate al sindaco Riccardo Righi dall’imprenditore Franco Mestieri ma non è che l’inizio, dal momento che il titolare dalla storica Samasped con sede in Zona Autotrasportatori, conclude ogni messaggio con un garbato “Tornerò presto in argomento”.

0
361

Sono già due le Pec inviate al Comune di Carpi e indirizzate al sindaco Riccardo Righi dall’imprenditore Franco Mestieri ma non è che l’inizio dal momento che il titolare dalla storica Samasped con sede in Zona Autotrasportatori conclude ogni messaggio con un garbato “Tornerò presto in argomento”. L’oggetto delle mail? Degrado in via dei Trasporti civico 2/A – 4 causa dell’eccessiva presenza di camion della Ditta UPS.

Nei due avvisi, datati rispettivamente 14 e 19 gennaio, si legge:

“Faccio seguito alla conversazione odierna con la quale ho segnalato con profondo rammarico  l’assoluta mancata presenza del Comune di Carpi  nell’area autotrasportatori: in particolare il tratto di via dei Trasporti civico 2, 4 e 6. Nell’immobile ex Messaggeria Emiliana, opera ora il corriere veloce UPS presso il quale arrivano e sostano giornalmente una grande quantità di camion con apparente assoluto disinteresse di UPS per l’area ridotta dove detti automezzi sostano disordinatamente bloccando il traffico, creando sporcizia, danni alla pavimentazione  stradale e ai segnali di tutta la zona. Al fine di evitare spiacevoli conseguenze e possibili incidenti a causa dell’esasperazione delle aziende, che si trovano spesso bloccate all’interno dei loro uffici,  chiedo a nome di tutti:  un energico intervento del Comune presso UPS affinchè obblighi l’azienda a programmare gli arrivi degli automezzi in funzione della forza lavoro presente per le operazioni di carico/scarico; Chiedo altresì al Comune di attivare la presenza della Polizia locale in zona per far sostare i veicoli in altro loco. Allego alcune foto significative della presenza degli automezzi, dei danni provocati e dell’assoluto degrado.

Ricordo che nel  caotico tratto di via dei Trasporti è presente il servizio Pronto Soccorso del 118 con ambulanza che spesso non riesce ad uscire nonché la sede della Protezione Civile. Abbiamo bisogno di sentire chiaramente la voce del Comune e la soluzione del problema”.

Il testo delle due Pec, corredato da immagini, è il medesimo e si conclude sempre nello stesso modo: Tornerò presto in argomento. D’altronde, non c’è due, senza tre…