Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica La Buona Novella di De Andrè rivive al Comunale, sul palco oltre...

La Buona Novella di De Andrè rivive al Comunale, sul palco oltre 70 musicisti

Il Concerto-evento voluto dal Corpo Bandistico Città di Carpi, diretto da Pietro Rustichelli, si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 21, nella cornice del Teatro Comunale dove a calcare la scena oltre al corpo bandistico, vi saranno i coristi della Corale G. Savani guidata dal Maestro Giampaolo Violi e la band carpigiana composta da Gianluca Magnani, Enrico Sartori, Andrea Ceré, Davide Vicari. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

0
317

Corpo Bandistico Città di Carpi

Una rilettura integrale e appassionata de La Buona Novella, il capolavoro più controverso di Fabrizio De André, rivive in una veste eccezionalmente sfaccettata, con l’intreccio tra efficaci arrangiamenti bandistici e corali con l’approccio inedito ma rispettoso del gruppo Flexus, esperto nel repertorio del cantautore genovese. Il Concerto-evento voluto dal Corpo Bandistico Città di Carpi, diretto da Pietro Rustichelli, si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 21, nella cornice del Teatro Comunale dove a calcare la scena oltre al corpo bandistico, vi saranno i coristi della Corale G. Savani guidata dal Maestro Giampaolo Violi e la band carpigiana composta da Gianluca Magnani, Enrico Sartori, Andrea Ceré, Davide Vicari.

Corale G. Savani
Flexus

La Buona Novella… e altre storie è come un’esperienza suggestiva, musicale e spirituale, completata da ulteriori brani di De André e degli stessi Flexus. La narrazione musicale è accompagnata interventi per comprendere a fondo questo capolavoro senza tempo ispirato ai Vangeli apocrifi. Con più di 70 musicisti sul palco è assicurato un evento di intensità straordinaria, che risuonerà a lungo nelle menti e nei cuori degli ascoltatori. La serata vede il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Carpi e il patrocinio del Comune di Carpi.

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.