Home Carpi Un encomio per Ivo Po, da 50 anni colonna portante del Circolo...

Un encomio per Ivo Po, da 50 anni colonna portante del Circolo Giliberti

Il sindaco Righi ha conferito a Ivo Po un encomio per una “vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell'amore e dell'aiuto al prossimo, specialmente a favore dei più deboli e bisognosi”.

0
278

Classe 1939, Ivo Po, con il suo impegno appassionato, questo encomio se l’è davvero guadagnato. Sul campo. “Con entusiasmo e dedizione quotidiana in oltre 50 anni di attività ha contribuito a rendere il Circolo Arci Graziella Giliberti, di cui è uno dei fondatori, una realtà viva, partecipata, inclusiva, in cui, grazie anche alla sua perseveranza e al suo costante impegno, si organizzano eventi, corsi, feste, soggiorni per anziani e tanto altro, ma soprattutto si condividono idee, si accolgono e costruiscono relazioni fra persone, dando vivacità al Quartiere Quartirolo per offrire alla comunità occasioni concrete di incontro, inclusione e valorizzazione delle energie sociali e culturali presenti” si legge in un decreto firmato dal sindaco Riccardo Righi.

La vita di Ivo Po, prosegue il testo, è “ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo, testimoniata dal suo straordinario impegno sociale a favore della nostra Città e dalla costante dedizione dimostrata nell’ambito del volontariato”, pertanto il primo cittadino gli ha conferito un encomio per una “vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo, specialmente a favore dei più deboli e bisognosi”.