Recuperandia è pronta ad accogliere tutti coloro che a Natale hanno deciso di regalare e regalarsi un dono davvero speciale. Sì perché dietro a ogni acquisto fatto nella bottega di via Montecassino, 10 si cela molto di più. Nel grande magazzino di Porta Aperta infatti, gli oggetti non solo trovano una nuova vita ma contribuiscono a ridistribuire ricchezza. Scegliendo un abito vintage, un accessorio civettuolo, una preziosa coperta di lana fatta a mano, un pizzo dal sapore retrò con cui arricchire il tavolo delle feste, un quadro da rispolverare o un vecchio baule da riempire di tesori infatti, ciascuno di noi potrà allungare simbolicamente la mano a una famiglia in difficoltà.
“Il Natale, con le sue mille luci colorate e i suoi festoni, – commenta il responsabile di Recuperandia, Massimo Melegari – vuole trasmettere un senso di festa, gioia e calore ma il Natale è molto altro: deve ricordarci anche la solidarietà, quella di un bambino che si è fatto uomo, per stare in mezzo agli uomini. Ed è proprio nel segno della solidarietà che anche quest’anno i nostri infaticabili volontari propongono a tutti coloro che lo desiderano, la possibilità di fare un acquisto solidale dal momento che con i proventi la nostra bottega sostiene le persone che si rivolgono al centro di ascolto di Porta Aperta. La vostra presenza nei consueti giorni di apertura e nelle due aperture serali straordinarie, mercoledì 10 e mercoledì 17 dicembre dalle 20,30 alle 22,30, sarà immensamente gradita”.
In Bottega si può trovare davvero di tutto, basta esprimere un desiderio e state pur certi che uscirete con l’oggetto del cuore tra le mani. Tra quegli scaffali si celano delle vere e proprie chicche, provare per credere! Scegli Recuperandia per i tuoi doni di Natale, scegli il riuso e la solidarietà.
J.B.