Adesso parlo è un atto di resistenza e memoria. Nasce dal bisogno di dare voce a chi non può più parlare, di restituire dignità e presenza alle donne vittime di femminicidio.
Ammuina Produzioni Teatro di Carpi, in collaborazione con La Smorfia Nonantola e con il sostegno del Comune di Nonantola, presenta “Adesso Parlo”, un intenso spettacolo teatrale che dà voce alle vittime di femminicidio, trasformando il silenzio in memoria e testimonianza, in programma venerdì 21 novembre, alle 20.30, al Teatro “Troisi” di Nonantola.
Questo spettacolo non vuole solo raccontare, ma far riflettere, scuotere, ricordare che dietro ogni nome c’è una vita spezzata che merita di essere ascoltata
Scritto e diretto da Ciro Severino e Antonio Nardone, lo spettacolo intreccia monologhi, musica e immagini per restituire dignità e parola a chi è stata privata della propria vita e della propria voce. In scena un ampio cast di attori e attrici, accompagnati dalle musiche originali di Francesco Morlando e dal make up artist Yanina Mabel Boveda.
“Adesso Parlo” è un atto di denuncia e di speranza, un invito alla riflessione collettiva sul dramma del femminicidio, perché il teatro possa diventare spazio di memoria, empatia e cambiamento.