Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica Eventi Soliera premia le gemelle volanti, Alessia e Martina Orsi

Soliera premia le gemelle volanti, Alessia e Martina Orsi

Giovedì 13 novembre, alle 20.45, il Nuovo Cinema teatro Italia di Soliera, ospiterà la cerimonia del Gonfalino d’oro, un riconoscimento che l’amministrazione conferisce a concittadini che hanno dato lustro alla città di Soliera. A seguire, alle 21, il giornalista Francesco Rossetti incontra Davide Cassani, ciclista professionista, commentatore televisivo nonché allenatore della Nazionale italiana di ciclismo e dirigente sportivo.

0
573

Alessia e Martina Orsi Ph - Frantz Piva

Giovedì 13 novembre, alle 20.45, il Nuovo Cinema teatro Italia di Soliera, ospiterà la cerimonia del Gonfalino d’oro, un riconoscimento che l’amministrazione comunale conferisce a concittadini che hanno dato lustro alla città di Soliera. Il programma della serata prevede in apertura la consegna dalle mani della sindaca Caterina Bagni del Gonfalino – un pins in oro raffigurante lo stemma del Comune – ad Alessia e Martina Orsi, le gemelle volanti; le due cicliste hanno ottenuto il 2° posto ai Mondiali su pista nel quartetto con la Nazionale.

A seguire, alle 21, il giornalista Francesco Rossetti incontra Davide Cassani, ciclista professionista, commentatore televisivo nonché allenatore della Nazionale italiana di ciclismo e dirigente sportivo. Nel corso della serata verrà presentato anche il libro Unione Ciclistica Sozzigalli – una storia di paesi, strade e vittorie di Antonio Dondi, in occasione del 50° anniversario del Sozzigalli.