Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica Concerto di Ognissanti, “Dialogo immaginario tra ecologia e complessità”

Concerto di Ognissanti, “Dialogo immaginario tra ecologia e complessità”

Sabato 1° novembre, alle ore 21, a Limidi nella Chiesa di S. Pietro in Vincoli (via Limidi n. 1144), un appuntamento ormai tradizionale, in occasione della Festa di Ognissanti: spettacolo di canti, musica e letture per riflettere sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente, una condizione fondamentale per la nostra vita, un tema di grande attualità. Intratterranno l’autore di musica e testi, il solierese Matteo Manicardi.

0
396

Sabato 1° novembre, alle ore 21, a Limidi nella Chiesa di S. Pietro in Vincoli (via Limidi n. 1144), un appuntamento ormai tradizionale, in occasione della Festa di Ognissanti: spettacolo di canti, musica e letture per riflettere sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente, una condizione fondamentale per la nostra vita, un tema di grande attualità. Intratterranno l’autore di musica e testi, il solierese  Matteo Manicardi (voce e chitarra), accompagnato dai solisti di San Valentino (Violini: Gabriele Vincenzi e Antonio Laganà, Viola: Monica Mengoni, Violoncello: Francesca Neri).

Lo spettacolo si basa sugli scritti di importanti pensatori come Edgar Morin, Gregory Bateson, Maria Montessori e Papa Francesco. Una interessante e piacevole serata nella bella cornice e nell’acustica della Chiesa di Limidi.

L’evento, organizzato in collaborazione tra il locale Centro polivalente, il Circolo ANSPI Don Milani e la Parrocchia di Limidi, fa parte del programma di incontri culturali, tutti con ingresso libero e gratuito, organizzati dal Gruppo Cultura del Centro polivalente di Limidi, col contributo della Fondazione Campori di Soliera.