Home Carpi Diego riapre le porte del suo giardino allestito per Halloween

Diego riapre le porte del suo giardino allestito per Halloween

Anche quest'anno, per il sesto consecutivo, Diego Dessi, in arte Desolio Manor, ha trasformato la sua casa in un piccolo parco a tema horror-festivo. Un'idea nata inizialmente per stupire e intrattenere la figlia, che ha finito per coinvolgere anche altre famiglie. Infatti Diego apre il cancello della sua abitazione anche ad altri bambini e curiosi. “Non si paga nulla, basta contattarmi sui social per sapere dove sono e accordarci su data e orario”.

0
2259

Ci sono scheletri, fantasmi, un calderone in cui ribolle una pozione, il palloncino del clown IT che sbuca da un tombino, un albero stregato e molto altro ancora nella casa di Diego Dessi, in arte Desolio Manor e della sua famiglia. Un’idea di gioco e mistero legato alla festa più divertente e spaventosa dell’anno che, come ha raccontato, è nata nel 2020 e da allora ha continuato a portare avanti: “Quando siamo usciti dall’isolamento per la pandemia, ho pensato che questo giardino potesse diventare qualcosa di speciale per evadere un po’ dall’ordinario”. Da allora, ogni anno, nel periodo di Halloween Diego si mette al lavoro con l’aiuto della moglie e della figlia per allestire la sua abitazione: zucche intagliate, sagome di fantasmi, due piante carnivore alte 1,30 m ispirate a “La piccola bottega degli orrori”, streghe, proiezioni. Tutto è pensato per creare un’atmosfera un po’ paurosa ma anche giocosa e affascinante.

Come si può visitare?

“L’allestimento resterà disponibile fino alla notte del 31 ottobre. L’ingresso è gratuito: basta contattarmi sul mio profilo Instagram (desolio_manor) per accordarci su data e orario. Ogni anno aggiungo nuove installazioni. Quest’anno, ad esempio, sono grandi protagonisti le zucche canterine, l’albero spaventoso, Willy l’orbo, l’antro della strega… Il momento ideale per venire è al tramonto o alla sera perché le proiezioni e le luci rendono molto di più con il buio e, chi lo desidera, può scattare e scattarsi foto”. Il profilo Instagram desolio_manor fornisce immagini d’impatto dell’allestimento, mostrando il giardino trasformato, le decorazioni fai-da-te, l’atmosfera serale. Una bella fonte d’ispirazione per chi ama Halloween e vuole vedere come una casa privata può diventare un mini-parco tematico.”. Un’iniziativa locale che porta alla ribalta un’idea creativa per la festa di Halloween nella dimensione familiare e di quartiere, all’insegna sempre e comunque del rispetto per un’abitazione privata, che coniuga passione, artigianalità e convivialità. Diego lavora tutto l’anno per ideare, progettare e costruire gli allestimenti e offrire un modo semplice e accessibile per vivere Halloween in modo diverso”.

Chiara Sorrentino