Home Ambiente Ambiente, sostenibilità e ironia nella mostra di Oscar Sacchi

Ambiente, sostenibilità e ironia nella mostra di Oscar Sacchi

Da grande farò l'albero è il titolo della mostra dell'umorista e vignettista carpigiano Oscar sacchi e che Legambiente Terre d'Argine presenta a Carpi, in sala Duomo, dal 2 al 5 ottobre, in concomitanza con la Festa del Racconto.

0
711

Oscar sacchi

Da grande farò l’albero è il titolo della mostra dell’umorista e vignettista carpigiano Oscar sacchi e che Legambiente Terre d’Argine presenta a Carpi, in sala Duomo, dal 2 al 5 ottobre, in concomitanza con la Festa del Racconto.

La frase fa riferimento a una mostra itinerante, sin dal 1992, di Oscar Sacchi intitolata appunto Da grande farò l’abero – Divagazioni humorecologiche che ha esposto una serie di tavole a tema ecologico e umoristico.

“Il lavoro di Sacchi – commenta il Presidente del Circolo, Mario Poltronieri – affronta, con la sua tipica ironia, temi come il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità, rappresentando la natura e gli alberi in modo originale e stimolante. In questo senso farò l’albero non è solo un gioco di parole, ma un invito a una riflessione più profonda sul rapporto fra uomo e natura”.

ORARI – Dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 da giovedì 2 a domenica 5 ottobre.

Giovedì 2 ottobre vernissage alla presenza dell’autore.