Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica L’emozione della lirica al Cibeno Pile col Circolo Giuseppe Verdi

L’emozione della lirica al Cibeno Pile col Circolo Giuseppe Verdi

L’Associazione Giuseppe Verdi di Carpi organizza, domenica 21 settembre, alle 16, presso la Sala Polivalente del Circolo Sociale Cibeno Pile, Gran concerto di settembre a nove voci. Il ricavato verrà devoluto ad AMO, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi.

0
668

L’Associazione Giuseppe Verdi di Carpi organizza, domenica 21 settembre, alle 16, presso la Sala Polivalente del Circolo Sociale Cibeno Pile, Gran concerto di settembre a nove voci. L’evento vedrà la presenza di nove cantanti lirici: il soprano Greta Cipriani, il tenore Davide Piaggio, il basso Tullio Falzoni ed il baritono Simone Piazzola che porterà sul palco dei giovani allievi quali il mezzosoprano Nicoletta Osti, il tenore Giorgio Hong, i baritoni Wang Mingxuan, Xiaoje Men e Alex Suciu, tutti abilmente accompagnati al pianoforte dal Maestro Roberto Rossetto. “Questo concerto vuol essere una mano tesa verso il futuro della lirica grazie alla presenza di queste cinque giovani leve – afferma Gianni Perin, presidente del Circolo Giuseppe Verdi – che potranno così, sia vivere e sperimentare il contatto con il pubblico presente per affinare le loro capacità canore, sia vivere le emozioni di cantare con grandi artisti professionisti. Per questi motivi sarà un pomeriggio in cui si vivranno intense emozioni”.

Il ricavato verrà devoluto ad AMO, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi che, a sua volta per ricambiare la generosità del Circolo, effettua un servizio di pulmino con partenza da Novi per portare persone con difficoltà al concerto. L’evento è aperto a tutti, il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro come pure la cena, che seguirà al termine del concerto, per concludere la giornata in compagnia degli artisti.

Per informazioni e/o prenotazioni scrivere a gperin48@gmail.com