Il Cinema Corso e Eden di Carpi si prendono una breve pausa estiva dopo una prima parte di stagione eccezionale. La riapertura del Cinema Corso è prevista già il 14 Agosto mentre il Cinema Eden riaprirà la settimana successiva il 20 Agosto.
Dopo i primi sette mesi dall’inizio di questo 2025 i cinema del centro registrano un aumento di presenze significativo. L’incremento rispetto al 2024 è del 15,7%, del 38,2% rispetto al 2023. Sul 2019 – anno che viene preso come riferimento rispetto al pre pandemia – l’aumento di spettatori è stato del 19% ancora, un dato che rende molto orgogliosi i gestori è il numero di abbonati alle sale che quest’anno ha avuto un’impennata del 67%. Una partenza da record all’insegna del cinema di qualità. Tra Eden e Corso sono passati infatti tantissimi titoli tra i più premiati nei vari festival del cinema mondiale e in particolare all’Eden – la sala D’Essai della città – tanto cinema ricercato che spesso gode di poca visibilità.
“Non sono mancati ovviamente i problemi; abbiamo avuto un guasto importante al proiettore del Corso che è stato però miracolosamente sostituito nel giro di pochi giorni con un nuovo sistema di proiezione laser 4k che ha alzato ulteriormente il livello della resa visiva delle proiezioni. Un ringraziamento affettuoso ai tanti spettatori e spettatrici che ci sostengono! La stagione proseguirà dalla seconda metà di agosto in avanti con tantissimi nuovi film”.