Home Carpi Perde 200 euro dopo aver fatto bancomat ma li ritrova grazie a...

Perde 200 euro dopo aver fatto bancomat ma li ritrova grazie a un cittadino onesto

Una storia iniziata male ma a cui l’onestà di un nostro concittadino pachistano ha saputo regalare il lieto fine. 

0
4371

Trova dei soldi per terra, ben 200 euro, e si prodiga per trovarne il legittimo proprietario. Non senza difficoltà però, dal momento che quel denaro era senza documenti e dunque diventava difficile risalire a chi lo aveva perso.

Nel frattempo qualcun altro si stava disperando perché, nonostante avesse appena fatto bancomat, non trovava più i suoi soldi. Protagonisti della storia un signore pachistano di circa 60 anni e un ragazzo, entrambi di Fossoli. Nella serata di lunedì scorso, 21 luglio, il ragazzo si è recato allo sportello automatico della banca per fare un prelievo, poi è andato a passeggio col cane ed è in quel frangente che deve aver perso i soldi, probabilmente caduti a terra.

E proprio in quel denaro si è imbattuto il 60enne pachistano Mahmud Ul Hassan che ha incontrato per strada Michele, anche lui fossolese, a cui ha riferito l’accaduto. Per una serie di fortuite coincidenze e notizie rimbalzate da una persona all’altra, poco dopo lo stesso Michele viene a conoscenza che un ragazzo del paese aveva smarrito il denaro prelevato e pur avendolo cercato era rimasto a bocca asciutta.

Mahmud Ul Hassan

La notizia viene riferita al cittadino pachistano che dopo alcune rassicurazioni, ad esempio il taglio delle banconote, per accertarsi che davvero fosse lui il proprietario del denaro, glielo ha restituito. Una storia iniziata male ma a cui l’onestà di un nostro concittadino pachistano ha saputo regalare il lieto fine. 

Federica Boccaletti