Home Carpi Informatica 80 festeggia 45 anni di attività, tra innovazione, storia e persone

Informatica 80 festeggia 45 anni di attività, tra innovazione, storia e persone

“Dal 1980 a oggi - spiegano da Informatica 80 - abbiamo vissuto l’evoluzione tecnologica: da un mondo privo di computer, Internet o cellulari siamo approdati all’era dell’intelligenza artificiale. Eppure, la nostra passione per l’innovazione e la centralità delle persone non sono mai cambiate. Guardiamo al futuro con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo iniziato, forti delle nostre radici, della nostra esperienza e delle persone che ogni giorno costruiscono insieme a noi questa storia”.

0
1358

Informatica 80 è una realtà storica di Carpi specializzata in soluzioni hardware e nello sviluppo di software gestionali per le aziende. L’azienda ha celebrato con orgoglio i suoi 45 anni di attività, condividendo l’importante traguardo con tutto il suo team e le loro famiglie, nel corso di una giornata davvero speciale in un noto ristorante della città. Fondata nel 1980, Informatica 80 è oggi uno dei pochi produttori italiani indipendenti di software gestionale ancora presenti sul mercato.

“Siamo arrivati sin qui – raccontano – grazie a una visione che ha sempre messo al centro qualità, competenza tecnica e rapporto diretto con i clienti. Siamo fieri del nostro percorso. Mentre tanti dei nostri competitor storici hanno chiuso o sono diventati rivenditori di soluzioni altrui, noi abbiamo scelto di restare produttori diretti, costruendo nel tempo un’identità forte, riconosciuta da chi ci sceglie ogni giorno. Molti ci descrivono come Quelli che risolvono i problemi e, ancora Quelli che fanno davvero ciò che dicono e questa è la conferma più grande del valore che portiamo”.

Nel corso degli ultimi 12 anni Informatica 80 ha investito risorse ed energie nella completa riscrittura del proprio gestionale, dando vita a Ginux, una piattaforma moderna pensata per semplificare e migliorare il lavoro quotidiano degli utenti aziendali.

“Dal 1980 a oggi – concludono da Informatica 80 – abbiamo vissuto l’evoluzione tecnologica: da un mondo privo di computer, Internet o cellulari siamo approdati all’era dell’intelligenza artificiale.  Eppure, la nostra passione per l’innovazione e la centralità delle persone non sono mai cambiate. Guardiamo al futuro con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo iniziato, forti delle nostre radici, della nostra esperienza e delle persone che ogni giorno costruiscono insieme a noi questa storia”.