Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica La Festa delle voci di Natale

La Festa delle voci di Natale

Mercoledì 18 dicembre, alle 17, alla Casa del Volontariato, si terrà il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari guidato dal soprano Serena Daolio.

0
432

Serena Daolio

Sarà la Festa delle voci di Natale, mercoledì 18 dicembre, alle 17, alla Casa del Volontariato, a concludere il corso dedicato al miglioramento dell’utilizzo della voce, sia nella parola che nel canto, guidato dalla cantante lirica Serena Daolio. L’iniziativa, avviata a marzo, è stata promossa da sette associazioni che hanno sede presso la Casa del Volontariato: Ushac Arcobaleno, Amo Carpi, Al di là del muro, Gruppo Parkinson Carpi, Alice Carpi, Asi e Adifa. Il corso ha visto la partecipazione di una trentina di persone, alcune con fragilità e altre che fanno volontariato attivo nelle associazioni promotrici. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, alla collaborazione della Fondazione Casa del Volontariato e alla compartecipazione economica de sodalizi promotori.

Il saggio finale del 18 dicembre è aperto a tutti e sarà anche l’occasione per un cordiale scambio degli auguri natalizi.