Home Salute, Sanità, Sociale Vacanze finite? Ricomincia col piede giusto, anzi no, col pilates!

Vacanze finite? Ricomincia col piede giusto, anzi no, col pilates!

Giovedì 29 agosto, alle 19.45, al Centro sociale Guerzoni, appuntamento con la sessione di pilates, gratuita e aperta a tutti, promossa dalle Farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara in collaborazione con AMO – Associazione Malati Oncologici e tenuta dall’insegnante Serena Marchetto.

0
639

Giovedì 29 agosto, alle 19.45, al Centro sociale Guerzoni di via Genova n°1, appuntamento con la sessione di pilates, gratuita e aperta a tutti, promossa dalle Farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara in collaborazione con AMO – Associazione Malati Oncologici. L’iniziativa, che si tiene ormai da diversi anni, ha lo scopo di promuovere sport e benessere, riprendendo con il piede giusto il ritorno in città dopo le vacanze estive, in un periodo che per molti più rivelarsi foriero di nervosismo, e che invece, proprio grazie all’attività fisica e alla meditazione, può essere affrontato in maniera meno stressante. A guidare i partecipanti negli esercizi sarà l’insegnante Serena Marchetto.

Per prendere parte alla sessione di pilates sarà sufficiente presentarsi sul posto. È necessario un tappetino: chi non ne fosse provvisto potrà riceverlo dal Centro sociale. Al termine della sessione, i partecipanti potranno mangiare insieme anguria e melone e ricevere un piccolo omaggio. “Sono ormai molti anni che proponiamo questa iniziativa – commenta Delia Caramaschi, delle Farmacia San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara – e devo dire che risulta sempre molto apprezzata e partecipata, sia da donne che da uomini, dai giovani ai meno giovani. Pilates con i tuoi farmacisti è diventata insomma una piacevole abitudine, e che AMO continui ad affiancarci è per noi fonte di autentica riconoscenza. L’occasione diventa anche un momento per socializzare e conoscere noi farmacisti anche al di là del bancone, oltre le ore di lavoro. Insomma, vi aspettiamo per riprendere il ritorno dopo le ferie con la giusta dose di energia e tranquillità”.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 059.683599, oppure scrivere un messaggio tramite WhatsApp al numero 376.1477167.