Sabato 13 aprile i due team dell’ITI Leonardo da Vinci di Carpi Leonardo’s Wings e Gear Gurus hanno partecipato, accompagnati dai prof. Monia Mussini, Gianluigi Mazzeo e Luca Bertoli, alla prestigiosa competizione F1 in Schools presso la pista della Ferrari a Fiorano Modenese.
Alla fine della giornata il team Gear Gurus è arrivato quarto guadagnandosi così il diritto di passare alle finali nazionali che si svolgeranno a Varano de’ Melegari il 16 giugno, mentre il team Leonardo’s Wings si è posizionato settimo.
F1 in Schools è una sfida multidisciplinare in cui team di studenti utilizzano software CAD/CAM per progettare, produrre, testare e quindi gareggiare con auto in miniatura alimentate ad aria compressa. L’obiettivo finale è quello di avvicinarli alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica attraverso un ambiente di apprendimento divertente per sviluppare una visione più trasversale sulle loro future carriere in ambito di Ingegneria, Formula 1, scienza, marketing e tecnologia.
Per saperne di più https://temponews.it/2024/03/12/gli-studenti-del-da-vinci-scendono-in-pista-come-un-team-di-formula-1/