Home Istruzione Un vento internazionale soffia sempre più forte all’Itis Vinci di Carpi

Un vento internazionale soffia sempre più forte all’Itis Vinci di Carpi

L’Itis Leonardo da Vinci ha ottenuto l'Accreditamento Erasmus+ KA 120, che nei prossimi tre anni si concretizzerà per gli studenti in tirocini lavorativi di breve e lunga durata presso aziende all’estero e per lo staff in mobilità formative. 

0
2161

L’Itis Leonardo da Vinci ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ KA 120, che nei prossimi tre anni si concretizzerà per gli studenti in tirocini lavorativi di breve e lunga durata presso aziende all’estero e per lo staff in mobilità formative. A partire dal prossimo anno scolastico e per ogni anno sino al 31 dicembre 2027, trenta studenti delle classi quarte e quattro neodiplomati avranno la possibilità di trascorrere periodi di quattro settimane o tre mesi per tirocini aziendali in paesi dell’Unione Europea.

Lo staff scolastico, docenti e ATA, sarà coinvolto in mobilità per corsi di formazione o job shadowing. Grande soddisfazione da parte delle professoresse Anna Carretta, Chiara Sbordone e Tiziana Tibaldi, che fanno parte della Commissione Progetti Europei, orgogliose del risultato ottenuto e felici per le opportunità che verranno offerte alla comunità scolastica.