Home Rubriche Animali La Notte Fluo fa centro, ancora una volta!

La Notte Fluo fa centro, ancora una volta!

“Una serata pazzesca. Bellissima”. E’ stata questa la voce unanime che si è levata ieri sera, martedì 4 luglio, in occasione della Notte Fluo organizzata dai diciotto esercenti di via Cuneo e Piazzale Gorizia, riuniti nell’omonima neonata associazione. L’evento, giunto alla sua quarta edizione e attesissimo non solo dai residenti del quartiere ma da tutta la città, è stato un successo. Alla festa hanno partecipato proprio tutti: anziani, giovani, famiglie con bambini… desiderosi di trascorrere una serata all’aria aperta, tra musica, buon cibo, giochi, amici a quattro zampe e spettacoli pensati per accontentare un pubblico variegato. Un’occasione davvero speciale per fare “comunità” e ritrovare il piacere della condivisione.

0
3444

“Una serata pazzesca. Bellissima”. E’ stata questa la voce unanime che si è levata ieri sera, martedì 4 luglio, in occasione della Notte Fluo organizzata dai diciotto esercenti di via Cuneo e Piazzale Gorizia, riuniti nell’omonima neonata associazione. L’evento, giunto alla sua quarta edizione e attesissimo non solo dai residenti del quartiere ma da tutta la città, è stato un successo. Alla festa hanno partecipato proprio tutti: anziani, giovani, famiglie con bambini… desiderosi di trascorrere una serata all’aria aperta, tra musica, buon cibo, giochi, amici a quattro zampe e spettacoli pensati per accontentare un pubblico variegato. Un’occasione davvero speciale per fare “comunità” e ritrovare il piacere della condivisione. Un bel modo insomma per passare una serata insolita, stringere buoni rapporti di vicinato e godersi l’estate. Accanto alle numerose proposte degli esercenti che, per una sera, hanno spostato le loro attività lungo le strade e i porticati, a riempire di gioia e vitalità il quartiere, fino alla mezzanotte ci sono stati alpaca e giochi con gli Scout al Parco di via Cuneo, le esibizioni de La Patria e della Scuola di Ballo Ritmo di Danza, la Music Box targata Radio Bruno, la musica dal vivo e il dj set con Plasma Studio, Alessandra Ferrari e Vincenzo MurèAndrea Brunini e Mr Beard. E, ancora, ad allietare la serata Una sfilata di cani e a seguire l’imperdibile Dog Dance e La Ruota della fortuna. 

La Notte Fluo, che gode del patrocinio del Comune di Carpi, si conferma insomma una preziosa occasione per gustare, insieme ad amici e vicini di casa, una calda notte estiva nel segno dell’amicizia e del divertimento.

Enorme la soddisfazione degli organizzatori dopo tanto lavoro preparatorio, come sottolinea il presidente dell’associazione Notte Fluo, Marco Bartoli: “la festa è splendidamente riuscita. Questa è un’iniziativa che parte dal basso ma punta in alto. Realizzata con il lavoro volontario degli associati, la Festa ha catalizzato l’interesse di oltre 80 tra espositori, bancarelle e truck, il contributo degli sponsor e la partecipazione dell’amministrazione comunale.  Un ricco ventaglio di proposte non solo musicali ma anche sportive, giochi per bambini e tante altre variegate attività. Il pubblico ci ha dato ragione. Dalle 18 alle 24 migliaia di persone hanno deciso di incontrarsi nelle vie, impossessarsi del quartiere e renderlo vivo. I complimenti ricevuti ci inorgogliscono ma voglio ringraziare e condividerli  con tutti quelli che, dall’idea di realizzare qualcosa in poi, hanno contribuito e permesso che si realizzasse. Le attestazioni di stima ricevute ci danno la spinta a dare il meglio e ci ripagano degli sforzi fatti”.

Ora gli esercenti sono già al lavoro per realizzare ulteriori iniziative in occasione di Halloween e delle festività natalizie ma, sorride Marco, “sono in arrivo anche alcune novità”.

Un esempio quello dei commercianti di via Cuneo e Piazzale Gorizia che potrebbe essere seguito anche da altri per ravvivare i quartieri della nostra città.

Jessica Bianchi