Home Salute, Sanità, Sociale Già tre casi di Covid nel Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Ramazzini

Già tre casi di Covid nel Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Ramazzini

“In seguito agli screening di routine effettuati all'interno dei reparti di degenza - ci spiegano dall’Ausl - sono emerse tre positività al Covid tra i ricoverati nel reparto di Ortopedia. I tre pazienti sono asintomatici/paucisintomatici per quanto riguarda il Covid. Non appena riscontrate le positività, è stato predisposto l'isolamento dei pazienti positivi e, come da prassi, saranno effettuati tamponi di controllo a ricoverati e operatori sanitari".

0
907

Sono già tre i pazienti ricoverati positivi al Covid nel Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi.

“In seguito agli screening di routine effettuati all’interno dei reparti di degenza – ci spiegano dall’Ausl – sono emerse tre positività al Covid tra i ricoverati nel reparto di Ortopedia. I tre pazienti sono asintomatici/paucisintomatici per quanto riguarda il Covid. Non appena riscontrate le positività, è stato predisposto l’isolamento dei pazienti positivi e, come da prassi, saranno effettuati tamponi di controllo a ricoverati e operatori sanitari. Si coglie l’occasione per precisare che, considerato il quadro epidemiologico attuale e l’evoluzione dell’infezione da Sars-Cov-2, situazioni di questo tipo non sono infrequenti, ma vengono individuate e gestite tempestivamente dagli operatori sanitari”.

Intanto nell’ultima settimana nel modenese si osserva una decrescita degli indicatori, con particolare riferimento al numero dei ricoveri quotidiani e del tasso di incidenza.

Al 17 ottobre in provincia di Modena sono accertati 4.153 (erano 4.413 il 10 ottobre, -6%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19.

Sono invece 133 (erano 140 il 10 ottobre, -5%) i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia: 57 pazienti in Azienda Ospedaliera Universitaria, 18 all’Ospedale di Sassuolo e 58 negli ospedali a gestione Ausl.

Al momento sono in isolamento 4.020 persone covid positive (erano 4.273 il 10 ottobre,

-6%) di cui 378 a Carpi (erano 459 il 10 ottobre).