Si è riunita la commissione per valutare le offerte pervenute per la realizzazione del nuovo Gattile a servizio dei quattro Comuni dell’Unione delle Terre d’Argine e che sorgerà in via Ivano Martinelli, a Fossoli. Il bando per individuare a chi sarà affidata l’opera, il cui costo ammonterà a circa 1 milione di euro, è stato pubblicato il 24 dicembre scorso e in questi giorni, dopo l’apertura delle buste, le offerte sono già state valutate tecnicamente mentre a mancare ancora sarebbe il giudizio sull’offerta economicamente più vantaggiosa.
I lavori a base di gara ammontano a 865.947 euro e le candidature, lo ricordiamo, verranno valutate con il criterio dei 70 punti per l’offerta tecnica e dei 30 per quella economica.
Entro marzo dovrebbe essere noto il nome del vincitore con l’obiettivo di iniziare ad accantierare tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Il nuovo gattile verrà costruito in un’area di 3.928 metri quadrati e ospiterà 11 oasi, otto delle quali dotate di piccoli edifici per il ricovero degli animali, 13 box per le mamme con i cuccioli, venti per i gatti malati che hanno bisogno di essere isolati oltre a un edificio per l’accettazione, l’accoglienza e l’adozione e un altro per i locali tecnici e di servizio.
J.B.