La stagione 2026 della Ginnastica Ritmica Carpi Unisport è partita alla grande, con un incredibile bottino di medaglie per le squadre Gold e Silver nelle prime gare del calendario FGI. Sabato 31 gennaio a Parma nella prima prova del Campionato regionale Specialità Gold J/S le ginnaste della squadra Gold hanno regalato emozioni e portato a casa risultati straordinari. In pedana si sono alternate Sara Buttitta, Beatrice Montaguti, Laura Di Silvestro, Nastia Cadore, Beatrice Manzini e Iris Franchetto.
Risultati Categoria S1 Iris Franchetto ha conquistato il primo posto sul podio nel nastro e il terzo posto con il cerchio. Laura Di Silvestro sale sul gradino più alto del podio sia nell’esercizio con la palla e sia con le clavette. Beatrice Montaguti si piazza quinta con il nastro e sesta con la palla
Risultati Categoria S2 Beatrice Manzini conquista il terzo posto con il cerchio e il sesto con la palla. Nastia Cadore si piazza al secondo posto sul podio con le clavette ed è quinta con il nastro
Risultati Categoria J1 Sara Buttitta sale sul gradino più alto del podio con la palla ed è seconda al nastro
Anche se i progressi sono evidenti, l’allenatrice ha sottolineato che c’è ancora tanto lavoro da fare. “Continuiamo a lavorare con determinazione e passione,” ha detto, spingendo le sue atlete a non fermarsi mai.
Nella prima prova regionale ZTE del Campionato individuale Silver LC1 sabato 31 gennaio a Formigine anche la squadra Silver ha dimostrato carattere e impegno nella 1ª prova regionale di Formigine. Le ginnaste Alessia Accorsi, Sofia Gualtieri, Sara Bedogni e Rosaria Scherzi hanno lottato con grinta, ottenendo buoni risultati, tra cui il bronzo per Sofia Gualtieri nella categoria S2. Nonostante le difficoltà, tutte le atlete hanno dato il massimo, confermando la voglia di migliorarsi e crescere ogni giorno.
Il bilancio di queste prime gare è più che positivo, ma il cammino è appena iniziato. Il Direttore Tecnico Federica Gariboldi ribadisce che, sebbene ci siano stati progressi, il lavoro da fare è ancora tanto: “avanti così ragazze, la stagione è appena iniziata!”