Home Carpi Buche e fessurazioni in via Pola Esterna, “perché non viene riasfaltata completamente?”

Buche e fessurazioni in via Pola Esterna, “perché non viene riasfaltata completamente?”

“Via Pola Esterna, nel corso di due differenti tranche, è stata oggetto di operazioni di asfaltatura, dalla Tangenziale 12 Luglio 1944 fino a via Sant'Antonio e dal supermercato MD all’incrocio con via Chiesa di Cibeno. A mancare all’appello c’è però un ulteriore tratto estremamente ammalorato: “sulla carreggiata ci sono ampie buche, dislivelli e fessurazioni che rendono il transito estremamente pericoloso, soprattutto per le due ruote” denuncia un residente.

0
275

“Via Pola Esterna, nel corso di due differenti tranche, è stata oggetto di operazioni di asfaltatura, dalla Tangenziale 12 Luglio 1944  fino a via Sant’Antonio e dal supermercato MD all’incrocio con via Chiesa di Cibeno. A mancare all’appello c’è però un ulteriore tratto estremamente ammalorato: “sulla carreggiata ci sono ampie buche, dislivelli e fessurazioni che rendono il transito estremamente pericoloso, soprattutto per le due ruote” denuncia un residente. La strada, prosegue, “è poi priva di illuminazione e questo, per cicli, motocicli, monopattini e autovetture, soprattutto  nelle prime ore del mattino, così come alla sera, costituisce un pericolo reale”.

La manutenzione delle auto rappresenta un capitolo di spesa importante e incide in misura rilevante sul bilancio famigliare sarebbe pertanto opportuno, aggiunge il nostro concittadino, “poter circolare su assi viari sicuri e con un manto stradale in buone condizioni”. L’invito all’Amministrazione Comunale è quindi quello di intervenire al più presto nel riasfaltare anche questo tratto di via Pola Esterna poiché, conclude il residente, “in caso contrario il dubbio è quello di essere considerati cittadini di Serie B e dunque non meritevoli degli stessi diritti degli altri residenti che invece possono godere di un asfalto liscio come l’olio”.