Home Carpi Il 23 dicembre le scuole del Comprensivo Carpi Nord chiudono prima, “un...

Il 23 dicembre le scuole del Comprensivo Carpi Nord chiudono prima, “un disagio per i genitori che lavorano

“Chi ha votato probabilmente ha nonni, zii o prozii disponibili… possono forse farsi carico anche dei figli di chi non ha tali appoggi? Credo che la scuola dovrebbe essere un'istituzione più seria” ci scrive una mamma lavoratrice.

0
1856

Scuola Gasparotto

Il 23 dicembre le scuole del Comprensivo Carpi Nord, ovvero Sergio Neri, Arca di Noè, Gasparotto, Verdi, Martiri della Libertà, Saltini e Focherini chiudono anticipatamente, una decisione che, lamenta una mamma, costituisce un forte disagio per tutti i genitori che lavorano e che non possono contare su una rete parentale in grado di aiutarli.

“Con quattro giorni di preavviso – ci scrive – abbiamo ricevuto la comunicazione di chiusura scolastica anticipata a seguito di una votazione svoltasi nella serata di ieri. Vorrei capire con che criterio si organizzi un consiglio straordinario e si mettano ai voti decisioni che secondo me non dovrebbero proprio essere discusse: non si tratta di feste, torte o uscite per visite guidate, qui si mette in discussione l’orario ufficiale di ogni singola scuola senza alcun motivo, creando disagi a tante famiglie senza alcuna logica. Magari chi ha votato a favore ha nonni, zii o prozii disponibili… possono forse farsi carico anche dei figli di chi non ha tali appoggi? Credo che la scuola dovrebbe essere un’istituzione più seria”.