Dal 18 al 24 dicembre, la spesa di Natale può trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà. Al via nei negozi di Coop Alleanza 3.0 l’iniziativa Coop Prendi1, doniamo1, che unisce convenienza e attenzione alla comunità locale.
In tutti i negozi della Cooperativa i soci che acquistano un panettone o un pandoro a marchio Coop contribuiscono automaticamente a una donazione: per ogni dolce acquistato, Coop ne destinerà uno – o l’equivalente in valore – ad associazioni ed enti del territorio impegnati nel sostegno a persone e famiglie in difficoltà, nel caso di Carpi, Cibum e Porta Aperta, a cui si aggiunge l’Emporio Il Pane e le Rose di Soliera. Un meccanismo semplice e immediato, che permette di “prenderne uno e donarne uno”, trasformando un acquisto tradizionale in un atto di condivisione.
Accanto al valore solidale, l’iniziativa prevede anche un vantaggio per i soci. Al momento dell’acquisto di un panettone o un pandoro a marchio Coop riceveranno un buono da 5 euro. Sarà possibile riceverne massimo tre per scontrino. Il buono è utilizzabile dal 2 al 18 gennaio 2026 su una spesa minima di 30 euro, fino a un massimo di tre buoni per scontrino per uno sconto massimo di 15 euro su una spesa di minimo 90 euro.
Con “Prendi1, doniamo1”, Coop Alleanza 3.0 conferma il proprio impegno a favore delle comunità locali, dimostrando che anche un dolce tradizionale può diventare un simbolo di solidarietà e partecipazione.
Prendi1, doniamo1 coinvolge anche EasyCoop (www.easycoop.com): dal 18 al 24 dicembre i soci che acquisteranno un panettone o un pandoro a marchio Coop, sul servizio di spesa online della Cooperativa, contribuiranno a una donazione solidale nei confronti di Seacoop, Cooperativa sociale Onlus. Nel caso dell’acquisto di un panettone o un pandoro a marchio Coop da parte di socie e soci, il 2 gennaio gli sarà restituito sotto forma di cashback l’equivalente di quanto speso nel periodo dal 18 al 24 dicembre in panettoni e pandori Coop su EasyCoop.