La Polisportiva Nazareno ha ospitato – in collaborazione con FIPAV Regionale Emilia-Romagna, la divisione territoriale Fipav Modena e il suo Presidente Vasco Lolli e il referente del ritiro e fiduciario provinciale Luciano Molinari – un evento di grande valore per il movimento pallavolistico giovanile! L’1 e il 2 dicembre, nella Palestra della Solidarietà, si è svolto un raduno collegiale, riservato ai migliori giovani pallavolisti della Regione che ha visto la partecipazione degli atleti selezionati a un periodo di allenamento con gli Allenatori Federali. Un progetto nato con l’obiettivo di creare entusiasmo, alimentare motivazione e innalzare il livello tecnico dei giovani atleti su tutto il territorio, contribuendo a rendere sempre più equilibrato e competitivo il panorama pallavolistico nazionale.
“Siamo davvero felici di aver messo a disposizione i nostri spazi per un’iniziativa così importante e di aver vissuto due giornate di crescita e condivisione nel nome della pallavolo. Si è trattato di un percorso importante e altamente formativo, che ha arricchito atleti, tecnici e l’intera società. Inoltre, uno dei quindici ragazzi che parteciperanno agli allenamenti della selezione è proprio un’atleta Nazza, Francesco Guaita, classe 2011 che già si era distinto in un primo raduno, per le sue evidenti doti fisiche e per la sua grande predisposizione”.
Ma le soddisfazioni in casa Nazza non sono finite: riflettori accesi anche su altri due giovani talenti, Giacomo Lodi classe 2011 e Pietro Norberto Spaggiari classe 2013. Entrambi sono infatti stati selezionati per l’annuale appuntamento del Regional Day Maschile per la selezione di talenti giovanili organizzato da Fipav, un’attività di qualificazione nazionale che si svolge a livello regionale.