Home Cantieri e lavori pubblici Via Roosevelt, il cantiere è deserto, “ogni promessa è stata disattesa”

Via Roosevelt, il cantiere è deserto, “ogni promessa è stata disattesa”

Dopo la pioggia di ieri anche oggi in via Roosevelt non vi è traccia di operai. Nessuno sta predisponendo i cartelli per avvertire quali deviazioni subirà il traffico… nulla si muove. “E’ da stamattina presto che proviamo a telefonare in Comune ma nessuno ci dà risposte e noi siamo stufi di promesse continuamente disattese. C’è chi, fiducioso, ha tenuto la serranda abbassata per consentire i lavori e invece…” commentano i portavoce dei commercianti della strada.

0
1030

“Siamo stanchi, sfiduciati e rammaricati”. A parlare sono i portavoce dei commercianti di via Roosevelt. “Siamo stati convocati in Comune un paio di settimane fa per essere aggiornati sul cronoprogramma del cantiere. Nel corso della riunione, il sindaco Righi e l’assessore Pedrazzoli ci hanno fornito un calendario preciso con le date delle chiusure dei vari tratti di strada (il lato ovest dall’1 al 4 dicembre e il lato est dal 9 al 12) per consentire le operazioni di fresatura e asfaltatura”. Lavorazioni particolarmente impattanti che hanno spinto i titolari delle attività alimentari a non fare approvvigionamenti di materia prima deperibile e di restare chiusi.

“Abbiamo chiesto – proseguono – che, in questa fase, circoscritta nel tempo, oltre al direttore dei lavori, sul cantiere vi fosse la presenza costante di un rappresentante dell’amministrazione e il sindaco ci ha rassicurati che sarebbe stato così. Ieri, 1° dicembre, pioveva e il cantiere era deserto, abbiamo chiamato in comune e ci è stato detto che l’inconveniente meteo non avrebbe fatto slittare i tempi poiché la ditta si era tenuta un margine. Oggi però la situazione non è cambiata. In via Roosevelt non vi è traccia di operai.

Nessuno sta predisponendo i cartelli per avvertire quali deviazioni subirà il traffico… nulla si muove. E’ da stamattina presto che proviamo a telefonare in Comune ma nessuno ci dà risposte e noi siamo stufi di promesse continuamente disattese. C’è chi, fiducioso, ha tenuto la serranda abbassata per consentire i lavori e invece…”.

Jessica Bianchi